Torna indietro
 consiglia lavoro

Wine Event Sales Developer


pubblicato 20 giorni fa 
(c) vinojobs.it
Per nostra azienda cliente, storica realtà del veronese operante nella promozione del vino italiano sui mercati esteri , cerchiamo un/una Event Sales Promoter.

AZIENDA

Il nostro cliente è una realtà del veronese con oltre vent’anni di storia nella promozione del vino italiano sui mercati esteri più strategici, con eventi completamente dedicati a un pubblico B2B, caratterizzati dalla formula “walk-around tasting” e da format esclusivi e di consolidato successo.

Il focus dell’attività è la creazione di opportunità e connessioni durature con professionisti ed operatori Trade, a servizio dei produttori vitivinicoli italiani.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo si occuperà di promuovere i servizi e gli eventi internazionali contattando i clienti target e fungendo poi da project manager nell’organizzazione delle missioni all’estero.

In particolare:

sarà dedicata alla promozione presso i clienti/produttori vitivinicoli italiani di eventi miranti a favorire l’internazionalizzazione dei loro prodotti;
si occuperà dell’organizzazione di workshop commerciali, seminari e degustazioni guidate, incontri B2B per la presentazione agli importatori esteri dei prodotti, organizzazione di eventi stampa e servizi ad hoc in location di alto profilo;
opererà, laddove richiesto (circa 3-4 volte l’anno), in trasferta, accompagnando i clienti agli eventi organizzati, per favorire il dialogo tra le cantine italiane e i principali operatori del settore nei principali mercati internazionali.
Oltre alla sede veneta, l’azienda ha un’ ufficio di riferimento nella East Coast USA, dove è richiesta la disponibilità a periodiche visite per una migliore comprensione della realtà e delle dinamiche di settore in uno dei mercati più strategici del settore.

REQUISITI

In questa posizione vogliamo inserire una persona con abitudine e attitudine alla vendita e promozione di servizi, ed esperienza pregressa preferibile ma non necessaria nel settore del vino.

È importante che vi sia quindi un’attitudine commerciale con orientamento al cliente, accompagnata da cura e attenzione nella gestione delle fasi progettuali ed operative. A questo si aggiunge l’abitudine all’organizzazione di eventi e buone competenze di project management, per portare il processo alla realizzazione finale.

La conoscenza della lingua inglese è un requisito fondamentale per poter comunicare agevolmente con i partner stranieri e con l’ufficio negli USA.

Un buon approccio relazionale, la capacità di comunicare in maniera efficace, un orientamento al risultato e solide basi organizzative sono elementi importanti per svolgere al meglio questo lavoro.

L’azienda offre un progetto stimolante, in un ambiente di chiaro respiro internazionale con possibili sviluppi futuri in termini di ruolo e autonomia.

Per candidatura diretta nel sito WinePeople utilizza questo link:
https://www.jobonair.com/apply/run/519e
Indica nella tua candidatura che rispondi a un annuncio di vinojobs.it.

Azienda
WinePeople Talent

Descrizione dell'attività
Ricerca e selezione del personale specializzata del settore Wine (c) vinojobs.it


dove
VenetoVia G.Rossi, 30Dueville (VI)IT36031


Categoria
Sales, marketing e comunicazione

Contratto
Full-time

Stipendio
*


Data disponibile
*


Pubblicato
08.05.2024 2024-05-08 2024-07-26 0


mail-icon Invia questo annuncio di lavoro

Torna indietro

fotos

Trova il candidato qualificato che stai cercando


Candidati in cerca di lavoro su vinojobs.it  8198


I nostri partner


I tuoi annunci sono presenti inoltre su questi siti:
jooble Logo jobsora Logo