Torna indietro
 consiglia lavoro

Resident Area Manager Germany


pubblicato 25 giorni fa 
(c) vinojobs.it
Selezioniamo un/a sales area manager nel settore del vino, residente in Germania, che consolidi e sviluppi le relazioni con agenti, distributori e canale retail locale, definendo e attuando una strategia di vendita e marketing per il mercato tedesco.


AZIENDA

Il nostro cliente è un’affermata e strutturata realtà vinicola con sede in Veneto, presente in tutti i mercati mondiali con una vasta gamma di prodotti multi-brand e multi-canale.

Già presente in Germania da diversi anni, l’azienda intende dedicare una persona al presidio, al consolidamento e all’ulteriore sviluppo del mercato tedesco.

POSIZIONE

Cerchiamo una persona residente in Germania, con l’obiettivo di definire e attuare - riportando all’Area Manager Europa continentale - le strategie di vendita e di marketing per il mercato tedesco, intercettando direttamente la distribuzione organizzata, i player regionali del canale retail, coordinando le attività di alcuni agenti esistenti o migliorando e integrando la struttura della rete commerciale esistente.

Nello specifico il resident manager da inserire:

avrà la responsabilità di definire e attuare una strategia di vendita per la Germania, supportando gli agenti o gli importatori locali nello sviluppo di progetti interessanti e mirati per i target player (catene nazionali o regionali di wine shop, catene locali della GDO etc.), facilitando le relazioni e i processi di vendita.
gestirà i budget e gli investimenti destinati al mercato tedesco, definendo il pricing per canale e valutando regolarmente le performance di vendita
intratterrà rapporti diretti e gestirà trattative commerciali con alcuni key account, coordinandosi con i distributori per gli aspetti logistici e amministrativi
monitorerà costantemente il mercato, cogliendone dinamiche, tendenze e nuove opportunità e valutando eventuali criticità
valuterà l’opportunità di sviluppare, strutturare e coordinare una rete agenti più corposa e capillare sul territorio
Il ruolo prevede la presenza in loco o la disponibilità a trascorrere buona parte del tempo sul mercato tedesco.



REQUISITI

Assumendo la responsabilità di un mercato europeo strategico per l’azienda, il manager che stiamo cercando dovrà aver già maturato una significativa esperienza come sales area manager Germania o area DACH, con particolare focus sul canale Off trade, per aziende vinicole con posizionamento di prezzo e prodotto orientati a volumi importanti. Riteniamo necessaria una buona competenza anche in ambito di trade marketing, sempre adattata alle peculiarità dei mercati di lingua tedesca.

Per queste ragioni la nostra aspettativa è di incontrare persone con una visione chiara del mercato Germania per il settore vino e la conoscenza dei principali player, oltre che delle strategie di approccio adeguate ai diversi canali e target. Sono richiesti tedesco e inglese fluente, saranno auspicabili una buona formazione sul prodotto-vino (magari attraverso il percorso per Sommelier, WSet o simili) e adeguate competenze di negoziazione e contrattualistica internazionale.

Per concludere il quadro dei requisiti auspichiamo di incontrare professionisti dell’export con un approccio propositivo e un forte orientamento allo sviluppo del business.

per candidature dirette al nostro sito:
https://www.jobonair.com/apply/run/5140
Indica nella tua candidatura che rispondi a un annuncio di vinojobs.it.

Azienda
WinePeople Talent

Descrizione dell'attività
Ricerca e selezione del personale specializzata del settore Wine (c) vinojobs.it


dove
EsteroVia G.Rossi, 30Dueville (VI)IT36031


Categoria
Vendita diretta/ Import - Export

Contratto
Full-time

Stipendio
*


Data disponibile
*


Pubblicato
03.05.2024 2024-05-03 2024-07-26 0


mail-icon Invia questo annuncio di lavoro

Torna indietro

fotos

Trova il candidato qualificato che stai cercando


Candidati in cerca di lavoro su vinojobs.it  8198


I nostri partner


I tuoi annunci sono presenti inoltre su questi siti:
jooble Logo jobsora Logo