(c) vinojobs.it
Ricerchiamo un/a buyer con esperienza nel settore del vino. Il nostro cliente è un prestigioso gruppo con sede in Franciacorta e presente con più cantine in tre regioni italiane.
AZIENDA
Il nostro cliente è la Holding di un prestigioso gruppo con sede in Franciacorta e presente con più cantine in tre regioni italiane. Con una grande estensione di vigneti di proprietà, l’azienda è ben radicata al territorio italiano e rivolta al mercato nazionale e internazionale.
La funzione Acquisti è centralizzata presso la sede principale del Gruppo, in provincia di Brescia.
POSIZIONE
La figura ricercata riporta al Direttore Acquisti e si inserisce all’interno di un team composto da quattro persone, che ha lo scopo di garantire l’acquisto e il corretto approvvigionamento dei materiali e delle attrezzature in vigna e in produzione per tutte le cantine e per le altre attività del Gruppo.
In relazione a diverse categorie merceologiche (materiali secchi, attrezzature, contratti di manutenzione e assistenza, general procurement) e in relazione a fornitori nazionali ed europei, la persona che cerchiamo, pur mantenendo un focus particolare sulle attività di scouting, validazione fornitori, negoziazione (economica e delle condizioni di fornitura) e contrattualistica, si occuperà anche di:
definizione delle logiche di acquisto;
emissione degli ordini di acquisto;
expediting: sollecito ai fornitori, verifica del rispetto delle consegne, così da garantire con puntualità ed efficienza il corretto approvvigionamento dei materiali alle cantine;
valutazione delle performances dei fornitori;
gestione della relazione interna con Produzione, Pianificazione, Commerciale e Marketing.
REQUISITI
Per questa posizione consideriamo persone con una formazione di tipo economico o giuridico e con un’esperienza nel ruolo di quattro/cinque anni maturata in aziende del settore vitivinicolo o, eventualmente, del beverage. Sono, infatti, indispensabili le conoscenze e le competenze maturate negli acquisti in relazione alle merceologie e al processo di imbottigliamento.
L’inglese è una competenza fondamentale, mentre è gradita anche la conoscenza del francese.
Riteniamo essenziali l’uso avanzato dei sistemi ERP/MRP e la capacità di negoziare con i fornitori, ottenendo anche la massima puntualità in fase di consegna e la piena collaborazione nella soluzione degli eventuali problemi di fornitura.
Servono un atteggiamento proattivo nella costante esplorazione dei fornitori potenziali e nella ricerca del miglioramento dei KPI della funzione acquisti (saving, qualità, servizio) e una buona capacità di relazione non solo con i fornitori, ma anche con i colleghi del team e delle altre funzioni aziendali.
Completa il profilo la disponibilità a occasionali trasferte presso i fornitori, in Italia e all’estero.
Per questa candidatura rivolgersi a vinojobs.it.
Descrizione dell'attività
La ricerca e selezione del personale per il mondo del vino.
(c) vinojobs.it