(c) vinojobs.it
A Savelletri di Fasano si trova Borgo Egnazia: un luogo meraviglioso, liberamente ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese
Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello.
Borgo Egnazia propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato su esperienze locali ed autentiche, immersi nell’incomparabile bellezza della campagna pugliese.
Dal 2010, anno di apertura, Borgo Egnazia è parte di Leading Hotel of the World e ha ricevuto una serie di prestigiosi riconoscimenti tra cui i premi “Best Hotel of the Year” di Virtuoso nel 2016 e “Most Life Changing Experience” di Condè Nast UK nel 2017
A luglio 2018, in occasione della 23° edizione dei World’s Best Awards di Travel + Leisure Borgo Egnazia è al primo posto nella categoria Top Italian Resort, al quarto nella categoria Top 10 European Resort Hotels ed è tra i Top 100 hotel di tutto il mondo (al 43mo posto).
Lavorare con noi significa far parte di una grande azienda, in cui si respira aria di famiglia e per questo si viene valorizzati come persone. È sentirsi un po’ a casa, è un’opportunità di crescita.
Da noi successo e potenzialità, sfida e fatica diventano esperienze tangibili: si vive la Puglia, nella sua essenza più profonda.
Borgo Egnazia crede nel lavoro, nella crescita e investe in nuove risorse.
Vuoi esserci anche tu?Siamo alla ricerca di un/a Sommelier che possiede spiccate doti comunicative, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionaleA tutto ciò, associa un'ottima conoscenza enogastronomica, capacità organizzativa in Cantina ed in Sala e profonda esperienza di servizio al fine di ottenere un livello qualitativo conforme agli standard Leading Hotels of the World.
Nello svolgimento del suo lavoro:
- ha conoscenze relative alla viticoltura, all’enologia, alla geografia e alla legislazione vitivinicola pugliese, nazionale ed internazionale.
- ha conoscenza profonda delle grandi etichette di vini pugliesi, nazionali ed internazionali
- ha conoscenza della tecnica di degustazione
- ha conoscenza e capacità di applicare il metodo per l’abbinamento cibo-vino
- ha conoscenza della tecnica di gestione relativa alla cantina.
- ha capacità di gestione del reparto e degli approvvigionamenti.
- ha conoscenza e massima capacità di applicare le tecniche e le regole del servizio di sala oltre alle norme del galateo
- capacità di utilizzare la tecnica della comunicazione
- capacità di esprimersi nelle principali lingue straniere
- conosce ed applica gli standard LHW F&B
- (Livello Senior) Minimo 3 anni d’esperienza nel ruolo in hotel 5* e/o ristoranti stellati (Michelin); l'esperienza all’estero è un titolo preferenziale
- Elevate competenze tecniche, organizzative e spiccata sensibilità per il dettaglio
- Conoscenza del panorama gastronomico ed enologico locale, italiano ed internazionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale
- Visione strategica, pianificazione delle attività ed orientamento al risultato
- Leadership, guida e sviluppo dei colleghi
- Comunicazione empatica, orientamento al cliente e alla vendita
- Capacità di autocontrollo e gestione della pressione
- Capacità di coordinamento e supervisione; problem-solving
- Attitudine all’aggiornamento professionale/culturale continuo
- Ottima presenza personale e preferibilmente origini pugliesi
- Certificazione HACCP in corso di validità