Torna Indietro

WINE EXPORT MANAGER (p. IVA)



AZIENDA
Il nostro cliente è una commerciale di vini di qualità che cura l’export per conto di un gruppo di cantine distribuite nell’intero territorio nazionale. L’azienda svolge attraverso un partner tecnico anche attività logistica (stoccaggio, groupage e spedizioni ai clienti) per conto delle aziende e questo permette di offrire ai distributori esteri un servizio veloce e altamente flessibile (pallet misti con vini di più aziende).
I mercati principali sono quelli Europei e la sede di lavoro è nella zona sud del Lago di Garda.

POSIZIONE
L’azienda è molto dinamica e orientata allo sviluppo, per questo ci ha chiesto di individuare dei professionisti dedicati a tempo pieno al progetto e disponibili a lavorare con P. IVA, con una remunerazione in parte fissa e in parte variabile (a tendere, totalmente variabile, con portafoglio clienti consolidato).
Nel dettaglio la persona dovrà:

  • conoscere in modo approfondito i prodotti e la filosofia commerciale di tutte le aziende rappresentate
  • ampliare eventualmente con i propri contatti le cantine mandanti, in accordo con la direzione
  • entrare in contatto e creare una relazione di collaborazione con i distributori esteri già presenti nel network aziendale
  • valutare il portfolio prodotti dei distributori, analizzare eventuali gap o criticità e proporre le etichette più mirate tra quelle dei clienti rappresentati
  • ricercare nuovi distributori nei vari mercati (in modo da poter attivare diverse strategie con i vari marchi e gestire al meglio le richieste di esclusiva)
  • promuovere, organizzare e gestire eventi di promozione prodotti (serate di degustazione, B2B, tasting ecc.) a supporto dell’attività di vendita dei - distributori
  • trasferire informazioni su clienti e mercati alla Direzione (reportistica)
  • monitorare il credito dei clienti seguiti.

REQUISITI
Stiamo cercando uno o più professionisti dell’export vitivinicolo (un senior e un jr) operanti con P. IVA, da destinare allo sviluppo dei mercati europei (esclusa Germania).
I requisiti di base sono la conoscenza professionale della lingua inglese e preferibilmente di altra lingua europea (ideale tedesco), unite a una conoscenza tecnica adeguata del prodotto-vino (meglio se certificata da un corso AIS, Wset, ONAV o simili), che renda credibili in fase di presentazione e degustazione di prodotti che rappresentano il meglio della vitienologia nazionale.

Per la figura senior puntiamo a una esperienza di minimo 5 anni nello sviluppo e nella gestione di una rete di distributori specializzati nel settore wine&spirits nei mercati europei (sia area occidentale che mercati emergenti dell’est Europa e della Russia).

Per la figura jr va bene una esperienza anche minima di export, preceduta da una formazione a indirizzo commerciale internazionale: importante è che ci sia una chiara vocazione commerciale e di vendita e la disponibilità a viaggiare per la maggior parte del tempo.

link invio CV: https://cvrouter.com/T6U0T9

Azienda
Wine People

Località
LombardiaItalia


Categoria
Vendite / Marketing

Contratto
non specificato

Stipendio
[n/a]


Publicato
07.10.2019 2019-10-07


mail-icon Invia questo lavoro

   


Trova il candidato qualificato che stai cercando


Candidati in cerca di lavoro su vinojobs.it  2201


Trauben rot (c) Angelika Schiemer