(c) vinojobs.it
Per nostra azienda cliente cerchiamo un/una Marketing Manager
AZIENDA
Radici contadine e sguardo orientato ai mercati mondiali del vino: questo è l’imprinting della famiglia titolare di un'importante tenuta veronese, con vigneti che si estendono a cavallo tra le terre del Soave e della Valpolicella.
La continua ricerca dell’eccellenza ha portato alla produzione di vini che nel tempo hanno raccolto grandi consensi e riconoscimenti a livello internazionale, identificati da brand con un chiaro posizionamento sul mercato. Negli ultimi anni sono partiti molti progetti in ambito marketing e comunicazione sia istituzionale sia di prodotto, che hanno contribuito a rafforzare il percepito dell’azienda presso il trade e i consumatori finali di tutto il mondo.
POSIZIONE
La persona che cerchiamo risponderà alla Direzione Commerciale (proprietà) e avrà lo scopo di sviluppare e perseguire la strategia di marketing volta garantire il corretto posizionamento dei diversi Brand, fornendo inoltre all’area Sales Italia ed estero tutti gli strumenti e le leve necessarie a raggiungere gli obiettivi di vendita, posizionamento e marginalità concordati con la Direzione.
Nello specifico, queste le principali attività di cui la persona inserita si dovrà occupare:
creazione del piano di marketing relativo ai singoli Brand, in funzione degli obiettivi strategici concordati con al Direzione (volumi, marginalità, mercati, canali ecc.);
execution di tutte le attività pianificate e monitoraggio della loro efficacia e impatto (comunicazione, Ufficio Stampa, Digital & Social marketing, trade marketing, enoturismo ecc.);
gestione di progetti speciali concordati con la Direzione Commerciale, soprattutto in ambito digital & social;
gestione di un budget annuale, di cui darà conto alla direzione;
relazione con i professionisti esterni (agenzie) per le attività affidate in outsourcing e con le altre funzioni aziendali, sollecitando quanto di suo interesse per il raggiungimento degli obiettivi.
REQUISITI
Per questa posizione ricerchiamo una persona con formazione universitaria a indirizzo economico o di marketing/comunicazione e con esperienza di almeno 5 anni come Marketing Manager/Specialist o Brand Manager nel settore vino o in settori affini (spirits, food), con prodotti di posizionamento Premium.
Serve un’esperienza più trasversale possibile, che permetta alla persona di muoversi su tutte le dimensioni del marketing e della comunicazione sia a livello operativo sia a livello analitico e strategico e di lavorare in modo sinergico con il dipartimento Commerciale.
Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
A livello di soft skills sono fondamentali la capacità di pianificare e organizzare le attività con autonomia e senso di responsabilità, la propositività e la capacità di focalizzare le diverse attività sugli obiettivi strategici, evitando la frammentazione e la dispersione delle risorse.
La natura familiare della proprietà richiede un’attitudine alla relazione e al confronto costante, oltre che un’elevata identificazione con i valori e la cultura dell’azienda.
La sede dell’azienda è in provincia di Verona e il ruolo richiede una presenza costante presso la sede, con disponibilità ad episodiche trasferte.
Candidature dirette attraverso questo link :
https://www.jobonair.com/apply/run/55af
Indica nella tua candidatura che rispondi a un annuncio di vinojobs.it.
Descrizione dell'attività
Ricerca e selezione del personale specializzata del settore Wine
(c) vinojobs.it