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AZIENDA
Il nostro cliente è proprietario di due cantine, una in Veneto Orientale e una in Friuli, con relativi vigneti.
I prodotti delle due tenute spaziano dal Prosecco ai vini rossi fermi strutturati della zona del Piave, fino ai classici del Friuli Colli Orientali. L’export è stato fino ad oggi seguito direttamente dalla proprietà, che intende ora dedicare una figura manageriale esterna alla cura e allo sviluppo dei clienti Europei per potersi focalizzare su attività strategiche di direzione commerciale.
POSIZIONE
La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo con la Direzione - Proprietà- di definire e attuare le strategie di vendita e di marketing per i mercati Europei, con approccio focalizzato sul canale Horeca.
Nello specifico la figura che cerchiamo opererà a vari livelli sui mercati assegnati:
si occuperà di promozione del brand concordando con la Direzione aziendale la partecipazione a eventi mirati (B2B, wine dinner, fiere etc)
seguirà in primis i clienti già attivi (importatori e distributori), supportandoli nello sviluppo del business con affiancamenti e concordando con la direzione eventuali attività di trade marketing
si dedicherà alla mappatura, selezione e attivazione di nuovi partner distributivi allineati ai target di prodotto dell’azienda nei mercati attualmente scoperti.
Su tutto il suo operato, garantirà una reportistica costante alla Direzione Aziendale, fornendo feedback utili a migliorare l’approccio commerciale ai singoli mercati del continente europeo.
REQUISITI
Per questa posizione valutiamo un/a Export Manager multi brand (P. IVA) focalizzato sui mercati EUROPA, che non abbia in portafoglio altre cantine con prodotti in concorrenza diretta.
Questa missione di gestione e sviluppo su mercati storici e ad alta concorrenza richiede un/a professionista con conoscenza profonda del settore wine & spirits e delle dinamiche distributive proprie dei mercati del nostro continente.
L’aspettativa è di incontrare persone con una mappa già chiara dei mercati e dei principali players, in particolare quelli adatti al posizionamento specifico dei vini dell’azienda (Premium - canale Horeca). A livello di conoscenze, oltre all’inglese fluente, saranno necessarie:
una buona formazione sul prodotto-vino
la capacità di interpretare in modo contemporaneo l’approccio e lo sviluppo commerciale dei mercati.
Il ruolo, di natura autonoma, richiede minima presenza in azienda.
Per candidature dirette utilizzare il seguente link:
nair.com/apply/run/5454
Indica nella tua candidatura che rispondi a un annuncio di vinojobs.it.
Descrizione dell'attività
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