(c) vinojobs.it
Azienda:
Il nostro cliente è un’importante cantina cooperativa friulana da sempre riconosciuta per la qualità e la varietà della sua produzione vinicola.
Posizione:
L'addetto/a alla tenuta dei registri telematici avrà lo scopo di assicurare che i registri della cantina siano accuratamente gestiti, mantenuti e aggiornati, per garantire la conformità normativa e la tracciabilità dei prodotti.
Le responsabilità principali includono:
Gestione dei Registri telematici: Mantenere i registri digitali accurati relativamente ad ogni singola fase del processo di lavorazione delle uve, dello stoccaggio del vino, l’imbottigliamento e la successiva vendita.
Registrazione dei Dati di Produzione: Registrare dettagliatamente le singole fasi relative alla vendemmia, fermentazione, conservazione e altre attività legate alla vinificazione.
Controllo della Qualità: Collaborare con il team di controllo qualità per garantire che i dati siano conformi agli standard aziendali e alle regolamentazioni del settore.
Tracciabilità: Garantire che i prodotti siano rintracciabili in qualsiasi momento attraverso le registrazioni dei lotti di produzione a sistema.
Supportare la Direzione nella gestione del cliente, registrazione contratti di vendita/acquisto e documenti a corredo di ogni singola spedizione.
Collaborazione con il Personale di Cantina: Lavorare a stretto contatto con gli enologi, i mastri cantinieri e il personale di cantina per allinearsi correttamente tra operazioni di cantina e registri stessi.
Reportistica: Generare report periodici sull'andamento della produzione e collaborare con altri reparti per la pianificazione e l'ottimizzazione delle operazioni.
Conformità Regolamentare: Assicurarsi che tutti i registri siano in conformità con le leggi e i regolamenti vigenti relativi al settore vinicolo.
Requisiti:
Diploma di scuola superiore o laurea in campo correlato.
Ovviamente gradita ma non necessaria un'esperienza precedente nella gestione dei registri di cantina o in ruoli simili (attività amministrative legate a processi e certificazioni). Così come è un plus la conoscenza dei processi e della normativa del settore vinicolo.
Attitudine e dimestichezza nell’utilizzo dei supporti informatici.
Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.
Attenzione ai dettagli e precisione.
Ottima comunicazione e capacità di lavorare in team.
Flessibilità nell'adattarsi alle esigenze di produzione e ai picchi stagionali.
Per questa candidatura rivolgersi a vinojobs.it.
Descrizione dell'attività
Ricerca e selezione del personale specializzata del settore Wine
(c) vinojobs.it