Torna indietro

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO


pubblicato 38 giorni fa 
(c) vinojobs.it
Per un importante acetificio con Headquarter nel Mantovano cerchiamo un/a responsabile dell'ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione con capacità di coordinare il team e gestire personalmente le attività più complesse (bilancio e fiscale in primis).

AZIENDA
Il nostro cliente è un importante acetificio con più plant produttivi e con Headquarter in provincia di Mantova.
L’azienda è fortemente orientata al canale GDO con clienti sia in Italia che all’estero, ai quali offre sia un’ampia gamma di prodotti a marchio proprio sia soluzioni di prodotto Private Label. La Direzione intende potenziare la funzione amministrativa con l’inserimento di un/a Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo.

POSIZIONE
La persona che inseriremo risponderà al Direttore Generale e assumerà il coordinamento di un team di tre persone dedicate agli adempimenti contabili, civilistici e fiscali, assicurando la qualità e la tempistica dei dati e delle informazioni, mentre si dedicherà personalmente alle scritture contabili più complesse, alla redazione dei bilanci periodici e di fine anno, al controllo di gestione e al presidio della finanza ordinaria.

Nello specifico le sue aree di azione saranno:

- il coordinamento della contabilità (ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale) e la tenuta dei libri fiscali;
- la gestione della tesoreria, dei pagamenti a fornitori e dei rapporti con le banche per le attività ordinarie;
- la gestione delle dichiarazioni fiscali e dei relativi adempimenti, in collaborazione con i professionisti esterni;
- la redazione dei bilanci mensili e della reportistica periodica;
- la predisposizione del bilancio di fine anno e il bilancio consolidato;
- la redazione della reportistica di controllo di gestione, con relativa analisi delle varianze, rendendo “parlanti” i dati destinati alla Direzione;
- i contatti e le relazioni con i professionisti esterni (commercialista, consulente del lavoro, studi legali).

REQUISITI
Per questo ruolo è richiesta una formazione economica-aziendale, meglio se di livello universitario, ed è fondamentale aver maturato un’esperienza contabile diretta (quindi operativa) per poi passare al ruolo di responsabile amministrativo/a in aziende di medie dimensioni, con una visione completa sulle tematiche amministrative, contabili, finanziarie e (preferibilmente) del controllo di gestione.

Sono richieste una buona conoscenza del pacchetto Office (e di Excel in modo particolare) e dimestichezza nell’utilizzo di sistemi ERP e di BI, mentre è preferenziale la conoscenza della lingua inglese.

La capacità di organizzare, coordinare e gestire le attività e le persone del proprio team è la soft skill più importante ma, trattandosi di un ruolo altamente fiduciario, si presuppone anche un percorso professionale caratterizzato da integrità e trasparenza.


Azienda
WinePeople Talent

Descrizione dell'attività
La ricerca e selezione del personale per il mondo del vino. (c) vinojobs.it


dove
Emilia-RomagnaVia. G.Rossi, 30DuevilleIT36031


Categoria
Direzione e management

Contratto
Full-time

Stipendio
*


Data disponibile
*


Pubblicato
29.08.2022 2022-08-29 2022-12-05 0


mail-icon Invia questo annuncio di lavoro

Torna indietro

fotos

Trova il candidato qualificato che stai cercando


Candidati in cerca di lavoro su vinojobs.it  5240


I nostri partner


I tuoi annunci sono presenti inoltre su questi siti:
jooble Logo jobsora Logo