Torna Indietro

Plant Manager - Enologo




Il nostro cliente è un affermato e strutturato gruppo vitivinicolo veneto con più stabilimenti (sia di vinificazione sia di imbottigliamento). Si tratta di una realtà cooperativa molto importante e in costante crescita.

La selezione riguarda uno dei plant di vinificazione situato in provincia di Vicenza. L’obiettivo è quello di trovare un Direttore di Stabilimento con formazione enologica.


POSIZIONE

Alle dipendenze del Direttore Tecnico di Gruppo, la persona che cerchiamo avrà una duplice veste: tecnica e gestionale.

  • Da un punto di vista tecnico-enologico sarà chiamato a curare e far evolvere l’attività del laboratorio, le tecniche e i processi di lavorazione dell’uva e di vinificazione per raggiungere nuovi obiettivi di qualità e quantità del prodotto finito.  

  • Dal punto di vista gestionale dovrà coordinare i processi interni della cantina e la manutenzione ottimizzando le attività e le risorse presenti, garantendo il rispetto delle normative sulla sicurezza e tutti i principali adempimenti di stabilimento.


In totale avrà il coordinamento di circa 15 persone tra laboratorio e produzione.

Nel suo lavoro sarà in costante contatto con la Direzione Tecnica con la quale collaborerà in tutti i progetti di miglioramento interno pianificati.


REQUISITI

Cerchiamo un enologo-manager: connubio non scontato, che immaginiamo si possa creare attraverso almeno 5 anni di esperienza in ruoli di responsabilità a livello tecnico, maturati in aziende vitivinicole di medio- grande dimensione.

Dal punto di vista tecnico-professionale, questi sono i requisiti necessari:

  • laurea in enologia o equivalente formazione in materia;

  • conoscenza dei processi e delle tecnologie tipiche delle cantine di vinificazione a livello industriale;

  • conoscenza della lingua inglese;

  • abitudine a gestire persone;


Sotto il profilo delle qualità personali e manageriali il ruolo richiede una leadership credibile, capace di costruire una squadra e di farla lavorare in modo coeso, problem solving e visione, ovvero la capacità di intuire i cambiamenti di adattarvisi in modo proattivo.

Per la natura strategica del ruolo, nel caso di provenienze da regioni diverse dal Veneto o da località lontane dalla sede dell’azienda, sarà richiesto il trasferimento in zona.


Inviare il CV a: roberta.zantedeschi@competenzeinrete.net


Azienda
Wine People

Località
VenetoItalia


Categoria
Cantina vinicola

Contratto
Tempo Pieno

Stipendio
[n/a]


Publicato
30.01.2019 2019-01-30


mail-icon Invia questo lavoro

   


Trova il candidato qualificato che stai cercando


Candidati in cerca di lavoro su vinojobs.it  2153


Trauben rot (c) Angelika Schiemer