Torna Indietro

Marketing Operations Manager



Montelvini, prestigiosa casa vinicola veneta operante in posizioni di primaria importanza a livello internazionale e nazionale, per il potenziamento della propria struttura interna cerca un/una “Brand & Marketing Operations Manager”. Il/la candidato/a ideale, con almeno 8-10 anni di esperienza nel settore vinicolo oppure nel settore Luxury/Fashion, riporterà direttamente all’Head of Marketing che è anche CEO dell’azienda e si occuperà di creare una strategia di brand-marketing e comunicazione a livello internazionale per tutte le etichette dell’azienda. Si interfaccerà con i manager aziendali per definire i piani d’azione locali nei vari paesi e coordinerà un team in outsourcing composto da varie agenzie: ufficio stampa, agenzia grafica, social media. In particolare la figura si occuperà delle seguenti attività: Definizione e implementazione del “Marketing Plan” per l'Italia e per i mercati internazionali avendo a disposizione e dovendo gestire un BDG Marketing. Supporto di marketing per lo lo sviluppo e implementazione della strategia commerciale nei vari paesi. Gestione rapporti con Vendite e Trade Marketing, in modo da assicurare la corretta implementazione delle attività sul canale e la massimizzazione dei risultati di Sell Out; Brand Analysis: analisi del prodotto/linee di prodotto (product mix) con relativo posizionamento. Analisi dei competitors. Rafforzamento e gestione della brand reputation Product Strategy: definizione e attuazione di una strategia legata al prodotto, gestione rapporti con l'ufficio R&D in modo da assicurare lo sviluppo di prodotti in linea con le esigenze del mercato; suggerimenti di sviluppo nuove linee dalla tipologia al packaging. Communication Plan: redazione e attuazione di un piano di comunicazione strategico-operativo sia on che off line. Attività above the line, below the line & event (comprensivo quindi delle fiere di settore che di altri eventi non strettamente legati al mondo wine) Corporate Communication: definizione nei contenuti e nella forma il materiale di comunicazione. Gestione dei progetti di comunicazione interfacciandosi con i vari stakeholders. Creazione ed implementazione di una corporate content strategy a livello globale e locale; Office Coordination: coordinamento delle figure interne e dei vari uffici in outsourcing dall’ufficio stampa, all’agenzia di grafica, all’agenzia social. Coordinamento di fornitori di servizio esterni e controllo dei rispettivi budget. Definizione delle procedure aziendali con l’obiettivo di strutturare un ufficio marketing con know-how internazionale. L'azienda richiede: 

• laurea in marketing/comunicazione o economia 
• solide basi di marketing strategico e operativo e di comunicazione 
• esperienza di almeno 8-10 anni in marketing & communication management 
• provenienza dal settore food & beverage oppure Luxury & Fashion 
• ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (gradita ma non indispensabile una seconda lingua) e del pacchetto Office. Buona conoscenza dei new media. 
• disponibilità a viaggiare (in Italia e saltuariamente all’estero per le principali fiere di settore) • Spiccate capacità comunicative e relazionali; 
• Ottimo/a teamplayer; 
• Sede di lavoro Venegazzù (TV)

Azienda
Montelvini

Località
VenetoIT


Categoria
Cantina vinicola

Contratto
Tempo Pieno

Stipendio
[n/a]


Data disponibile
febbraio 2019


Publicato
06.01.2019 2019-01-06


mail-icon Invia questo lavoro

   


Trova il candidato qualificato che stai cercando


Candidati in cerca di lavoro su vinojobs.it  1892


Trauben rot (c) Angelika Schiemer